By 6 Dicembre 2010 0 Comments

Tipi di DNS che si possono fare con BIND

master — memorizza i record di zona originali e autorevoli per un determinato spazio dei nomi, rispondendo a richieste di altri server e cercando risposte relative a quello spazio dei nomi.

slave — risponde a richieste di altri server dei nomi relative agli spazi dei nomi sui quali ha autorità. Comunque i server slave ottengono le informazioni sugli spazi dei nomi dai server master tramite un trasferimento della zona, dove lo slave invia al master una richiesta di NOTIFY per una zona particolare e il master fornisce l’informazione se lo slave è autorizzato a ricevere il trasferimento.

caching-only — offre il nome ai servizi di risoluzione IP ma non è autorevole per tutte le zone. Di norma, le risposte a tutte le risoluzioni vengono memorizzate in un database archiviato in memoria per un determinato periodo di tempo, solitamente specificato dal record di zona recuperato, per garantire una risoluzione più veloce ad altri client DNS dopo la prima risoluzione.

forwarding — inoltra richieste a un elenco specifico di server dei nomi da convertire. Se nessuno dei server specificati può eseguire la risoluzione, il processo s’interrompe e la risoluzione non viene completata.


Posted in: DNS - BIND

About the Author:

shared on wplocker.com