By 18 Marzo 2016 0 Comments

NetX – applicazione rilevamento di rete per Android

Screenshot_2016-03-18-22-04-09NetX è una nuova applicazione di rilevamento di rete per Android che consente di visualizzare informazioni su tutti i dispositivi collegati (a una rete). Uno dei tanti vantaggi dell’applicazione è che è estremamente facile da usare ma abbastanza potente per soddisfare le esigenze di utenti che richiedono “più di un semplice elenco” dei dispositivi che si trovano in una rete di computer.

L’applicazione visualizza tutti devices collegati in base al tipo, nome, indirizzo IP, indirizzo MAC e produttore. Un aspetto interessante di questo software è che visualizzerà questi dispositivi in ​​futuro anche se sono in linea (o nascosti) in quel periodo di tempo.

Dl pannello, è possibile “toccare” qualsiasi dispositivo per visualizzare informazioni aggiuntive e alcuni controlli.

Le informazioni fornite variano a seconda del dispositivo e vanno da informazioni di base sul tipo di dispositivo (ad esempio marca, modello e versione Android per un dispositivo mobile…) a Wake on LAN, Secure Shell, informazioni del sistema operativo. È inoltre possibile trovare informazioni fornite dal dispositivo, come ad esempio il nome Bounjour, il nome NetBIOS, ecc.

Screenshot_2016-03-18-22-04-18In aggiunta a queste informazioni, sono fornite le opzioni per il ping del dispositivo, per eseguire una scansione delle porte e per il controllo remoto. Le funzionalità remote dipendono in gran parte dalla configurazione. Wake on LAN è l’unico comando che è disponibile in ogni momento.
Ping e Port Scanner vengono eseguiti automaticamente. Entrambe queste opzioni sono disponibili con un tap sul menu principale dell’applicazione. La differenza principale è che è necessario inserire l’indirizzo IP o il nome host del dispositivo che si desidera “pingare” o su cui effettuare un port scan.

NetX fornisce anche altre caratteristiche di interesse. È possibile utilizzare l’applicazione per eseguire una scansione WiFi che restituisce informazioni su ogni rete wireless trovata durante la scansione. Informazioni come il suo nome, la potenza del segnale o il canale sono evidenziati daNetX dopo la scansione. C’è anche una pagina di informazioni di connessione che mostra come il dispositivo Android è collegato alla rete, la sua larghezza di banda (upload e download) l’indirizzo IP, e altro. È possibile utilizzare il menu per aggiungere dispositivi nascosti, per esportare i dati in csv file o importare i dati salvati in precedenza.

Android App ping, Android App Port Scanner, Android App ping Lan, Android App Wifi, Android App Wi-fi Lan, Android App analisi rete, Android App Rete

Posted in: NetWorking

About the Author:

shared on wplocker.com