By 5 Ottobre 2017 0 Comments

Connessione a Desktop Remoto Senza Password

Un piccolo “dilemma” molto utile da risolvere, specialmente quando si ha a che fare con dei clienti è la connessione al Desktop Remoto senza la continua (e tediosa!) richiesta di inserire ogni volta la password. Con quest’ultima sarebbe più sicuro ma se proprio vogliamo rimuoverla, ecco come fare.

L’utilità “Connessione a Desktop Remoto” di Windows, salvava la password in una sua modalità ( password 51:b:01000000D08C9DDF0115D1118C…) ed è impossibile replicare questo algoritmo. Per salvare la password all’interno del file .rdp abbiamo bisogno della vecchia versione del programma, la  5.1.2600 che apparteneva a Windows 2000 e Windows XP

msrdpcli

Con questo software sarà possibile generare file .rdp contenenti la password.
Ma sul client non sarà sufficiente. Bisogna modificare anche una policy di sistema per fare in modo che Desktop Remoto non richieda la password.

Utilizzare gpedit.msc per raggiungere : “Configurazione Computer\Modelli Amministrativi\Sistema\Delega di credenziali”. Fare doppio Click su “Consenti delega credenziali salvate con autenticazione server NTLM”.
Attivate questa policy Enable the policy e poi cliccate sul tasto mostra per vedere la lista dei server abilitati. Inserite la riga”TERMSRV/*” per abilitare il salvataggio su tutti i server terminal.
Vedere qui > https://www.hidaba.com/terminal-server-windows-2008r2-le-credenziali-specificate-non-funzionano/

Questo permetterà al file .rdp di funzionare.

Attenzione : se il vecchio desktop remoto 5.1.2600 viene disinstallato, sarà necessario ri-associare i file .rdp a quello “ufficiale”. Fare riferimento a questa guida.

Connessione a Desktop Remoto Senza Password, Desktop Remoto Senza Password, file Rdp Senza Password, rdp file password, password rdp, password in rdp, remote desktop password 

Posted in: Windows Server

About the Author:

shared on wplocker.com