By 8 Luglio 2015

Come eseguire il backup di una configurazione di IIS 8

Per effettuare un “backup” di IIS 8.0 da un server (web) ad un altro è possibile utilizzare il tools di microsoft “WebDeploymentTool” (Web Deploy 3.5).
Lo strumento è reperibile a questo indirizzo : https://www.iis.net/extensions/WebDeploymentTool è si installa facilmente come “estensione” in IIS.

WebDeploymentTool

Sempre da IIS è possibile avviare l’esportazione e/o l’importazione della configurazione.
Il software in fase di “esportazione”, tende a effettuare una migrazione a livello server, pertanto saranno inclusi tutti i siti web, gli application pool, le configurazioni e anche i dati (su disco relativi ai siti web).
Fate particolare attenzione a questa caratteristica, perchè il tutto sarà compresso in 1 singolo file .zip.
Se la cartella (su disco) del singolo (o di più siti web) è molto grande, il nostro file .zip risulterà estremamente grande (e pesante da trasferire).

Sul server di destinazione è necessario che sia presente lo stesso sistema operativo e soprattutto devono essere disponibili gli stessi percorsi su disco.
Ad esempio, se sul server1 alcuni dei nostri files erano ubicati in Z: , questa unità dovrà essere presente anche sul server2

Ecco un esempio di reimportazione.

WebDeploymentTool-Import
backup configurazione IIS 8.0, Effettuare il backup su IIS 8.0, Esportare configurazione di IIS, Backup configurazione di IIS su Windows 2012, Backup configurazione di IIS 8.0, Esportare configurazione di IIS 8.0 su un altro server, Backup configurazioni di IIS, Come eseguire il backup di una configurazione di IIS 8, Esportazione configurazione IIS, Migrare il metabase di IIS 8.0, Esportare la configurazione di IIS8

About the Author:

shared on wplocker.com