By 26 Giugno 2013 0 Comments

Come Convertire un Computer (server) da Fisico a Virtuale

Vmware Converter Standalone ClientCome tutti sappiamo potrebbe essere necessario CONVERTIRE qualche computer o server da REALE a VIRTUALE. Fino a poco tempo fa questa operazione era resa possibile da Vmware Converter STANDALONE Client che forniva un CD Bootable da avviare sul server per la conversione OFFLINE.
Chi dispone di questa ISO può ancora utilizzarla in questo modo in quanto tale Software riesce a Converire un qualsiasi Computer in un immagine per VmWare. L’unica cosa a cui afare attenzione è che molto spesso la conversione da FISICO a Vmware Infrastructure non va in porto “subito”. In questo caso vi suggerisco di collegare al Computer da Convertire un disco esterno, utilizzare il CD Bootable per creare un immagine di Vmware Workstation che poi sarà ri-convertita con il Vmware Converter.
Ma cosa fare se si ha solo il Vmware Converter (installato su un altro PC Windows) e quest’ultimo non riesce a convertire una sorgente reale?
In questo caso si può utilizzare un IMMAGINE DISCO (del pc da convertire) fatta con Acronis.
Vmware Converter utilizzerà il file .TIB come sorgente e lo convertirà a Macchina Virtuale.
Attenzione però : al momento l’unica versione compatibile con Vmware converter sembra essere la “Acronis True Image 11 Build 8053”.
I file .tib generati da altre versioni di Acronis non vengono considerati Buoni e Vmware converter genera un errore.

Posted in: Converter

About the Author:

shared on wplocker.com