By 30 Marzo 2016 0 Comments

Zeroshell: pannello di controllo PHP (esterno) aggiungi/rimuovi utenti

Pur essendo Zeroshell un software molto completo per la gestione delle reti, manca a mio avviso un’interfaccia semplificata che permetta ad un utente non esperto di aggiungere e rimuovere gli utenti, ad esempio il gestore di un agriturismo o di un albergo.

Mi ri-collego ad un articolo di un certo “diglo” (altervista) che ha realizzato un piccolo pannello in PHP per l’amministrazione di Zeroshell. L’aggiunta di un utente avviene specificandone nome, cognome, descrizione, e giorni di validità, il nome utente e la password sono generate casualmente in automatico; al termine della procedura è possibile stampare il ticket con le credenziali da consegnare al cliente.

È possibile poi visualizzare una lista degli utenti registrati, visualizzarne lo stato di connessione, eliminarli dal database o disconnetterli dalla rete. Gli script possono essere hostati su un server remoto oppure possono girare sulla stessa macchina dell’utente, basta installare ad esempio EasyPHP.

Attenzione, per far sì che lo script funzioni è necessario modificare il file di configurazione di PHP, abilitando il modulo openSSL:
extension=php_openssl.dll
Download : zs-panel-0.2

una volta scaricato lo script, è necessario modificare “configuration.php” con i propri parametri.
$ZS_SERVER=”192.168.78.128″;
$rootuser=”admin”;
$rootpass=”admin”;

Zeroshell, admin panel Zeroshell, pannello di controllo Zeroshell

Posted in: Zeroshell

About the Author:

shared on wplocker.com