By 11 Giugno 2020

Windows Service Auditor: controlla e traccia i servizi su Windows

Windows Service Auditor è un programma portatile (gratuito) per i dispositivi Microsoft Windows per tracciare e controllare i servizi sul computer su cui è in esecuzione.

L’applicazione offre assistenza agli amministratori di sistema che devono capire perché i servizi sono stati avviati, arrestati o aggiornati o eliminati sui dispositivi Windows. Può anche essere usato per controllare eventi di sistema, ad es. analizzare altri eventi associati a servizi specifici sul sistema; questo lo rende un ottimo strumento per verificare la presenza di errori nei registri senza dover utilizzare il Visualizzatore eventi di Windows o altri strumenti del registro eventi.

L’elenco dei servizi viene caricato quando si esegue il programma. I servizi sono elencati in ordine alfabetico e vengono fornite informazioni come il nome e la descrizione, lo stato corrente (in esecuzione, interrotto).

Gli eventi di un servizio vengono visualizzati nella metà inferiore dell’interfaccia quando si seleziona un servizio. Il caricamento degli eventi potrebbe richiedere alcuni secondi.
Gli eventi sono elencati con informazioni che includono tipo, ora, origine, ID, utente e descrizione. Non è possibile ordinare i dati in modo diverso, ad es. per utente.

Fare doppio clic su un evento per visualizzare le informazioni in una finestra popup; è possibile copiare i dati negli Appunti con un clic sul collegamento Copia nell’interfaccia.

Per utilizzare meglio il programma, è necessario abilitare le politiche di controllo della sicurezza avanzate sul dispositivo. Seleziona Servizi> Abilita controllo in Controllo servizi di Windows. Se i criteri non sono ancora abilitati sul dispositivo, viene visualizzata una schermata informativa che spiega cosa deve essere fatto. Gli amministratori di Windows possono consultare il sito Web di Microsoft per ulteriori informazioni sui criteri avanzati di controllo della sicurezza (incluso come abilitarli). Windows acquisirà ulteriori informazioni quando i criteri sono abilitati; questo include nomi utente per più eventi, operazioni che hanno causato l’evento e durata.

Gli utenti possono avviare e interrompere i servizi utilizzando Windows Service Auditor.
Altre opzioni includono l’esportazione di dati in file CSV e l’avvio di strumenti di sistema come Visualizzatore eventi, Gestione servizi o Gestione attività dall’interno dell’applicazione.

DOWNLOAD : https://www.coretechnologies.com/products/WindowsServiceAuditor/

Windows Service Auditor, Event Log Servizi Windows,Event Log Servizio Windows, Log Servizio Windows, filtrare Servizio Windows log, filtrare log Servizio Windows, log servizio, log windows servizio, servizio log, programma log windows servizio

Posted in: Windows Server

About the Author:

shared on wplocker.com