By 13 Novembre 2020

Shadow Copy : impossibile ripristinare dalla copia shadow a causa del nome file lungo

In un server Windows 2008/2012 può accadere che la copia shadow sia abilitata e il tentativo di ripristinare un file dalla copia shadow restituisca il seguente errore:
“Il nome file di origine è troppo lungo per essere supportato dal file system.Effettuare lo spostamento in una percorso con un nome più breve o utilizzare nomi file più brevi per eseguire l’ operazione. “

“The source file name(s) are larger than is supported by the file system. Try moving to a location which has a shorter path name, or try renaming to shorter name(s) before attempting this operation.”

Soluzione :

1) Fare clic con il tasto destro sulla cartella che si sta tentando di ripristinare dalla copia shadow e scegliere Versioni precedenti. Scegli una data e fai clic su Apri.

2) Fare clic con il tasto destro su qualsiasi file o cartella all’interno della cartella precedente e scegliere “proprietà”. In “Generale” copia ciò che si legge in “posizione” – .eg: \ localhost \ D $ \ @ GMT-2015.09.29-10.00.04_Data

3) Apri cmd.exe e digita (esempio).

robocopy \localhost\D$\@GMT-2015.09.29-10.00.04_Data d:\RestoreFolder /E /COPYALL

Il nome file di origine è troppo lungo, Shadow Copy Il nome file di origine è troppo lungo, Shadow Copies Il nome file di origine è troppo lungo, Volume Shadow Copies Unable to restore from Shadow Copy due to long filename, shadow copy too long, shadow copy and long path

 

Posted in: BlueTeam, Windows Server

About the Author:

shared on wplocker.com