Mailserver

Come configurare un server di posta elettronica SMTP in uscita
By 4 Giugno 2015 Read More →

Come configurare un server di posta elettronica SMTP in uscita

Questo video-guida mostra come installare e configurare un server SMTP dedicato su Windows Server utilizzando MailEnable (Free Edition). Il server installato e configurato potrà essere utilizzato come SMTP di invio (senza bisogno di “muovere” i record MX del dominio) e/o come SMTP per l’invio di una Newsletter. SMTP Server, SMTP Server Autenticato, SMTP Server MailEnable, […]

Posted in: Mailserver, Slider
MailEnable – 503 This mail server requires authentication when attempting to send to a non-local e-mail address
By 18 Febbraio 2015 Read More →

MailEnable – 503 This mail server requires authentication when attempting to send to a non-local e-mail address

Configurando un dominio su MailEnable (per Windows) può capitare che la Mailbox associata al servizio non riceva messaggi. Analizzando il LOG si riceve l’errore : 503 This mail server requires authentication when attempting to send to a non-local e-mail address. Please check your mail client settings or contact your administrator to verify that the domain […]

Posted in: MailEnable, Mailserver
Axigen Mailserver – Attivare la funzione di Pop3 Collector (RPOP)
By 17 Febbraio 2015 Read More →

Axigen Mailserver – Attivare la funzione di Pop3 Collector (RPOP)

In Axigen Mailserver (anche nella versione FREE) è possibile attivare la funzione di Pop3 per “scaricare” altre caselle di posta elettronica (Pop3 Collector o in Axigen : RPOP Connections). Per attivare la funzione è necessario applicare alcune impostazioni. Procedere in questo modo : Assicurarsi dei seguenti settaggi : Remote POP  il servizio deve essere attivo in Services -> Services Management Remote POP  deve […]

Posted in: Mailserver
Axigen MailServer – Come inoltrare una COPIA di ogni messaggio
By 28 Gennaio 2015 Read More →

Axigen MailServer – Come inoltrare una COPIA di ogni messaggio

Utilizzando Axigen MailServer (anche free edition) è possibile creare una regola per “inoltrare una copia” di ogni messaggio che “transita” sul server (ovviamente a insaputa del destinatario). Per creare una regola di questo tipo, procedere a questo modo: Dalla sezione WebAdmin, raggiungere la sezione : “Security & Filtering” Spostarsi sulla scheda Acceptance & Routing > Advanced […]

Posted in: Mailserver
Outlook – l’ID utente di un messaggio è cambiato in modo imprevisto
By 29 Agosto 2014 Read More →

Outlook – l’ID utente di un messaggio è cambiato in modo imprevisto

E’ possibile che utilizzando un account IMAP su Outlook si riceva l’errore: L’ID utente di un messaggio è cambiato in modo imprevisto. Errore del Server. In seguito a tale errore il programma potrebbe non funzionare correttamente. questo problema si riceve solo Outlook e può “capitare” quando Outlook sincronizza le e-mail con il server IMAP. A ogni e-mail […]

Sapere se il mio dominio è attivo su un Server SMTP (alternativa VRFY username SMTP).

Sapere se il mio dominio è attivo su un Server SMTP (alternativa VRFY username SMTP).

Una volta esisteva il comando “VRFY username” che veniva inviato in una sessione Telnet su SMTP. Questo comando permetteva di verificare se un determinato indirizzo di posta esisteva su un mailserver. Ad oggi il comando VRFY è stato “bloccato” (da molti Mailserver) perchè i sistemi di spammer riuscivano a verificare l’esistenza di un indirizzo prima di […]

Posted in: Mailserver

Unable to Relay

Unable to Relay è un problema di server della posta in uscita. Lo puoi trovare in più casi 1) le impostazioni LOCALI di Outlook per il server della posta in uscita sono sbagliate (mancano user e pass per l’autenticazione) 2) le impostazioni LOCALI di Outlook per il server della posta in uscita sono “anche corrette” […]

Posted in: Mailserver
shared on wplocker.com