By 16 Luglio 2012 0 Comments

Virtual Mailserver – Un server di posta Windows per 4 utenti

Se la vostra società, gruppo… è circoscritto ad un numero limitato di persone, è possibile realizzare un MailServer Virtuale (FREE per 4 utenti) con il software Mailtraq ( mailtraq.com ). Nella versione “Mailtraq4Home”, questo server di posta offre un pieno supporto professionale fino a 4 utenti. Le sue funzioni sono veramente eccellenti (pop3, imap, ecc.)
La prima domanda che vi verrà in mente, leggendo questo articolo sarà : ma perchè dovrei acquistare un Server Virtuale per creare un MailServer….quando in giro ci sono realtà (es. Google) che offrono caselle FREE ??

In effetti è un ottima domanda….ma un private mail Server, realizzato con il software MailTraq può fornire funzioni eccezionali che, solitamente, non sono offerte da molti gestori standard di posta elettronica o Hosting Providers. Per citare alcuni esempi :

– le caselle di posta elettronica possono essere create di tipo IMAP e possono essere espanse a proprio piacere (anche 20Gb ciscuna).
– la grandezza del SINGOLO Allegato (in ingresso o in spedizione) può essere regolata a proprio piacere.
– le cartelle di posta elettronica possono essere CONDIVISE con altri utenti
– sul Server possono essere create INFINITE mailing LIST, includendo anche indirizzi ESTERNI, senza limitazioni al numero di destinatari
– Antivirus e Antispam possono, finalmente, essere personalizzati a proprio piacere
– Sarà possibile creare ARCHIVI di posta, senza dover temere più di perdere messaggi per cancellazioni “casuali”
– Sarà possibile condividere rubrica e calendario con i membri dell’organizzazione

Altre caratteristiche? Ecco qui ( https://info.mailtraq.com/features )
– Sarà possibile creare anche NEWSGROUP dedicati all’interno dell’organizzazione od utilizzare il server come Proxy/Accentratore di NewsGroup Esistenti
– Mailtraq4Home funziona anche come WEBSERVER o FTP Server DEDICATO

Per informazioni su Virtual Server compatibili con Mailtraq4Home è possibile contattare VirtualCube ( https://www.virtualcube.it ) al numero 055-3226450 per richiedere una soluzione Windows Server più adatta alle proprie esigenze!

Posted in: News Virtual Server

About the Author:

shared on wplocker.com