By 20 Dicembre 2010 0 Comments

Installazione SHOUTCAST Server Streaming

Sotto Windows, l’installazione di SHOUTCAST Server Streaming è abbastanza facile. Basta Scaricare il server dal sito principale ( https://www.shoutcast.com/download/ ) e seguire i normali steps di installazione.

Io, personalmente ho fatto la procedura completa e ho montato sia la consolle sia la gui interface.

Una volta installato il server, bisogna intervenire sul suo file INI (che sta nella sua directory). Tutte le voci sono facilmente spiegate sul sito di Shoutcast ( https://www.shoutcast.com/download/serve.phtml ). Ad ogni modo sono solo poche quelle che interessano per iniziare. Tra questi :

Password=**** (la password di base deve essere cambiata)
PortBase=8050 (la porta può essere scelta a piacere)
AdminPassword=***** (questo parametro non è attivo di suo. Bisogna attivarlo o non sarà possibile entrare nel pannello di amministrazione)

Per lanciare il server basta creare un BAT di questo tipo (include dove andare a prendere il file INI):

C:Stream_SHOUTcastsc_serv.exe “C:Stream_SHOUTcastsc_serv.ini”

quando il server parte, rimarrà aperto in finestra DOS con davanti un LOGGING completo di quello che sta facendo. Ricordate che la porta, oltre a essere quella in cui dirigere il codificatore WInamp, è anche valida come HTTP (https://ip:porta) per visionare lo stato del server.

Per l’amministratore basta seguire ADMIN LOGIN. Il nome utente da utilizzare è ADMIN. La password è quella impostata prima.


Posted in: Streaming

About the Author:

shared on wplocker.com