By 31 Maggio 2013 0 Comments

Impostare la Velocita Speed Duplex a Riga di Comando

Tutti abbiamo familiarità con il pannello di impostazione delle proprietà della scheda di rete, per cambiare parametri, velocità Full, half Duplex. ecc.

Duplex Scheda Rete Windows Core

Questa scheda Avanzata contiene tutti i parametri che il produttore NIC ha messo a disposizione per quella scheda di rete tramite i driver associati Ora, questo funziona “alla grande” fino a quando si dispone di una GUI. Ma, quando l’interfaccia viene rimossa come nel caso di Server Core….cosa fare???
Fino ad oggi non ho visto alcun strumento a riga di comando (creato da il fornitore della scheda di rete) per prendere il posto degli strumenti grafici che non esistono più in Server Core.

Per fortuna, come per molte altre cose nel O/S, ci sono le voci di registro che sono associati a questi parametri. Nel caso di schede di rete bisogna lavorare con questa chiave:

HKLM \ System \ CurrentControlSet \ Control \ Class \ {4D36E972-E325
-11CE-BFC1-08002BE10318}

In questa chiave di registro sarà possibile visualizzare tutte le interfacce che vengono rilevati dal O / S. Ora, alcuni di questi saranno adattatori WANminiport, ecc, ma bisogna “girellare per le chiavi” in modo da trovare quella associata alla scheda di rete che si desidera configurare. In Figura 2 si può vedere come sono stato in grado di riconoscere la descrizione della scheda che cercavo:

 

Windows 2012 Set Duplex

Una volta trovato l’adattatore nel Registro di sistema ci saranno tutti i parametri disponibili nella scheda. Si può vedere dalla Figura-3 che ho scelto l’impostazione SpeedDuplex (sotto la parte Enum si può vedere l’elenco delle possibili impostazioni da scegliere). Pertanto, se voglio impostare la mia scheda di rete per 100Mb/Full duplex ho bisogno di utilizzare un valore = 4. E ‘molto importante per esaminare ciascun parametro e determinare quale valore è necessario utilizzare per ottenere il risultato atteso. Ogni fornitore sembra utilizzare il proprio sistema di scelta di un valore.

WIndows Core 2012 set duplex command line

Ora che ho il valore che mi serve per l’impostazione SpeedDuplex, devo tornare a navigare indietro l’albero (dove ero prima) e inserire il valore nella configurazione per la scheda. La Figura 4 mostra come vorrei fare il cambiamento. In questo caso avrei da cambiare il valore da 0, come mostrato in figura, ad un 4:

Set Speed Duplex Command Line

Riavviando il Server, l’impostazione verrà confermata

About the Author:

shared on wplocker.com