By 2 Gennaio 2020 0 Comments

Il 14 gennaio 2020 termina il supporto per Windows 7

Manca poco al ritiro di Windows 7: il sistema operativo non sarà più supportato a partire dal 14 gennaio 2020

Il supporto esteso a Windows 7 terminerà il 14 gennaio 2020.Dopo il 14 gennaio 2020 i PC in cui è in esecuzione Windows 7 non riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, è importante eseguire l’aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli ultimi aggiornamenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non è più disponibile per fornire supporto tecnico per Windows 7. I servizi correlati per Windows 7 vengono anche interrotti nel tempo. Ad esempio, l’interruzione di alcuni giochi, come Backgammon su Internet e Dama su Internet, nonché del servizio Guida TV elettronica (EPG) per Windows Media Center è in programma per il mese di gennaio 2020.

Alla maggior parte degli utenti di Windows 7 conviene passare a un nuovo dispositivo con Windows 10. I PC moderni sono più veloci, leggeri, ma anche potenti e più sicuri e con un prezzo medio considerevolmente inferiore a quello del PC medio di otto anni fa. Il vero problema, soprattutto per gli utenti Professional (in pratica per le aziende) saranno i costi d’aggiornamento: molti computer dovranno essere sostituiti o aggiornati perché troppo poco potenti per far girare Windows 10.

Se si continua a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi, ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Windows Server FirenzeSono un Perito Informatico con oltre 15 anni di esperienza in ambito sistemistico / Windows Server, iniziata nel 1994 .
Svolgo principalmente mansioni di :

· Assemblaggio, Manutenzione e Assistenza Server a Livello Hardware
· Identificazione e Soluzione problemi hardware e Software
· Progettazione di Macchine per impieghi (Server, Media Server, FileServer, WebServer, DomainController)
· Sistemista specializzato, soluzioni Windows FileServer (Samba, Permission NTFS, ecc.)
· Sistemista specializzato, soluzioni Windows MailServer (Ipswitch, Merak MailServer, Exchange)
· Sistemista specializzato, soluzioni Windows WebServer con caratteristiche varie (configurazione IIS 6.0, Apache, Abyss, Php, Asp, Asp.Net, Perl)

Sistemista informatico a Firenze, Esperto Gestione Windows Server a Firenze, Gestione Windows Server a Firenze, Assistenza e Gestione Windows Server a Firenze, Assistenza Windows Server a Firenze, Assistenza Server a Firenze, Assistenza Server Windows a Firenze

About the Author:

shared on wplocker.com