Free Blacklistmonitor – Installazione e Configurazione
Se abbiamo bisogno di creare/utilizzare un servizio di Black List “Monitoring“, per controllare quando alcuni dei nostri IP finiscono in Blacklist, è possibile utilizzare il progetto “Blacklistmonitor“. Il progetto che in origine era su www.freeblacklistmonitor.com è stato reso “free” in Luglio 2015 ed adesso può essere installato come servizio su qualsiasi Server o Vps Linux.
La guida di installazione è disponibile a questa pagina : https://github.com/mikelynn2/blacklistmonitor
i files PHP possono essere prelevati al seguente indirizzo : https://github.com/mikelynn2/blacklistmonitor/archive/master.zip
…oppure blacklistmonitor-master (versione di Luglio 2015)
Per l’installazione si può utilizzare senza problemi MYSQL al posto di “MariaDb”.
ATTENZIONE : il software è particolarmente legato al percorso “/var/www/html/blacklistmonitor/” pertanto se decidete di cambiarlo fate attenzione, perchè il medesimo percorso è “impostato” sia in alcuni files .php sia nei files di configurazione contenuti in : /var/www/html/blacklistmonitor/setup/ e il tutto deve essere corretto e pianificato prima dell’installazione.
Prima di eseguire i passi indicati alla sezione “Setup Apache” è necessario fare attenzione a configurare “bene” alcuni files contenuti in blacklistmonitor/setup/ in particolare : blacklistmonitor.cfg. Questo file contiene tutta la configurazione del software, utente di connessione a Mysql, ecc.
Installazione blacklistmonitor, github blacklistmonitor, Installazione blacklist monitor, blacklist monitor su VPS, Installazione Vps con blacklist monitor, Come installare freeblacklistmonitor, freeblacklistmonitor on Vps, Installare freeblacklistmonitor su Apache e Ubuntu, Installazione free blacklist monitor
Connect
Connettiti con me su vari social media...