Facebook e un “caso” di Marketing-Blackout
Voglio raccontarvi una storia di un mio amico. Questa persona aveva fatto di Facebook la sua principale fonte di pubblicità, di contatti con i clienti, di novità sulla propria pagina FB, scambio di mail e messaggi, prenotazioni, ecc.
Un bel giorno si vede apparire il messaggio in allegato :
…e da qui è cominciato il suo calvario.
La verifica via cellulare è stata semplice per lui, ma il problema si è presentato dopo : la verifica del riconoscimento delle foto. Avendo tra gli amici molte aziende, associazioni e anche sconosciuti…..questa persona non è mai riuscita a superare la verifica del sistema fotografico ed il suo account è stato bloccato per ben 4 settimane.
Ha ovviamente perduto il periodo natalizio di facebook-pubblicità, la possibilità di mostrare foto di certe fiere, ecc.
Ovviamente ha “recuperato” molti suoi clienti con canali convenzionali (email, telefono, ecc.), altri clienti (sentendolo assente) alla fine lo hanno chiamato, ecc….tuttavia è rimasto vittima di un “marketing-Blackout” derivato dal sito web a cui si era affidato.
Soluzione??
Aprite un sito web vostro!! gestite i vostri clienti tramite quello e tramite posta elettronica.
Un sito web a PAGAMENTO ha sempre un servizio di assistenza dedicata e i problemi vengono risolti entro un tempo massimo di 24-48 ore senza danni all’immagine!! Inoltre c’è sempre un servizio di assistenza Telefonica!!
Connect
Connettiti con me su vari social media...