By 23 Aprile 2014

Effettuare una Migrazione di IIS utilizzando iismt.exe

iismt.exe ( IIS Migration Tool ) è un software rilasciato per eseguire la MIGRAZIONE di siti web e configurazioni da un Web Server IIS ad un altro server.
A differenza delle migrazioni di METABASE descritte QUI e QUI  iismt.exe esegue una migrazione-copia a livello di rete ed esporta la configurazione ma anche (se necessario) contenuti.

Per utilizzare iismt.exe è necessario “creare” un BATCH (dos) multi-linea con una configurazione simile alla seguente.

(ESEMPIO)

iismt SERVERWEB1 “www.winserver.it” /user Administrator /password LaMiaPASS! /path C:\root\www.winserver.it /siteid replace /overwrite /configonly
iismt SERVERWEB1 “www.serverfault.it” /user Administrator /password LaMiaPASS! /path C:\root\www.serverfault.it /siteid replace /overwrite /configonly

in questo esempio, iismt “migrerà” dal server sorgente SERVERWEB1 i due siti web winserver.it e serverfault.it copiando però solo la configurazione.

Tutti i comandi di iismt.exe possono essere “visionati” nel suo ricchissimo HELP : iismt.exe /?

Il file VBS scaricabile da qui ( PREPARA-iismt ) esegue una SCANSIONE di tutti i siti web di IIS e prepara un file di testo (c:\xportdb.txt). Tale file è il BATCH che sarà necessario “lanciare” per ottenere una sincronizzazione completa. ATTENZIONE : il file .vbs deve essere modificato con eventuali parametri.
In caso non si abbia esperienza di programmazione consiglio di evitare l’uso.

Un errore parecchio “frequente” di iismt.exe potrebbe essere ACCESS DENIED.
In questo caso, è possibile cercare di risolvere il problema con queste indicazioni.

About the Author:

shared on wplocker.com