By 10 Febbraio 2017 0 Comments

Il dominio è già stato aggiunto a un tenant di Office 365 diverso

Aggiungendo un dominio a un tenant Office 365, si potrebbe ricevere l’errore:

serverbay.it è già stato aggiunto a un tenant di Office 365 diverso, w3x.onmicrosoft.com.
Accedi all’account come a**********i@w3x.onmicrosoft.com o con un altro account di amministratore e rimuovi il dominio serverbay.it. Quindi torna in questa pagina e prova ad aggiungere di nuovo serverbay.it a questo account. Se non è possibile accedere a w3x.onmicrosoft.com come amministratore, provare a reimpostare la password di amministratore.

questo errore indica che il dominio è già in un organizzazione Office 365.
1) Se il dominio è nostro ed è stato utilizzato a fini di test, in un organizzazione che non gestiamo più, sarà sufficiente entrare e rimuoverlo dal pannello di controllo.

2) Se il dominio non è nostro, magari perchè è stato acquistato on-line ad un asta e/o era libero, ecc. sarà necessario contattare il supporto microsoft. Purtroppo non esiste una procedura automatica (come invece è disponibile su Google) per ri-appropiarsi del dominio. Contattando il supporto microsoft sarà possibile ricevere della documentazione da compilare e re-inviare per attestare la proprietà del dominio.

Nel primo caso però, l’eliminazione del sito web dal vecchio tenant potrebbe non essere così semplice.
E’ assolutamente necessario disporre delle credenziali per accedere alla vecchia organizzazione.
Una volta effettuato l’accesso, sotto Impostazioni > Domini provare ad eliminare il dominio.
Se il dominio è legato a utenti e/o gruppi di distribuzione è necessario rimuovere tutte le correlazioni prima di procedere con l’eliminazione. Esempio:

 

Potrebbe capitare che, se la licenza “mail” è scaduta nell’account dimostrativo, si possa ricevere un errore in fase di eliminazione di utenti e liste:

In questo caso “provare” a procedere come segue.
Passare all’interfaccia di Amministrazione precedente di Office 365

A questo punto eliminare gli utenti e i Gruppi.
Attenzione : quando cercavo di eliminare i gruppi, legati al dominio “singolarmente” ricevevo sempre errore. Provare a cancellare i gruppi “tutti insieme”

Rimuovere il dominio dall’organizzazione.

rimuovere dominio office 365, dominio già stato aggiunto a un tenant di Office 365 diverso, dominio  tenant di Office 365 diverso, cancellare dominio office 365, rimuovere dominio, dominio Office365

Posted in: Office 365

About the Author:

shared on wplocker.com