By 20 Febbraio 2017 0 Comments

Disinstallazione DirSinc a installazione AD Connect

Link con i prerequisiti per l’installazione di AD Connect:
https://docs.microsoft.com/en-us/azure/active-directory/connect/active-directory-aadconnect-prerequisites

Step da seguire : 

1 Disinstallare il Tool AAD Connect dal pannello di controllo.

2 Controllare che non ci sia piu’ niente in c:\program files\Windows Azure active directory sync\ e in c:\program files\Microsoft Azure AD Sync.

3 Controllare che in Local Users and Groups tutti i gruppi contenenti AADConnect\DirSync non ci siano piu’.

4 Recarsi in c:\program files\Microsoft SQL Server\MSSQL11.MSONLINE\MSSQL\Data e controllare se e’ ancora presente il database chiamato FIMSynchronizationService.mdf e FIMSynchronizationService.ldf. Se presenti rinominarli in: FIMSynchronizationService.mdf_old. Il cambio di estensione dovrebbe escludere ogni ulteriore individuazione.

5 Lanciare in CMD il seguente comando: gpresult -h c:\PolicySettings.html.

6 Assicurarsi che non si siano policies che blocchino il programma dall’essere installato ed eseguito e allegare il file.

ATTENZIONE: Tutti i filtri con queste operazioni andranno persi. Assicurarsi di avere ben chiaro cosa si stava filtrando in modo da costruirne degli altri con gli stessi criteri dopo l’installazione.

Link per il download dell’ultima versione di AD Connect:
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=47594

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