By 7 Giugno 2013 0 Comments

Disattivare la Posta su un Dominio su PLESK

Su ogni dominio in cui mail è gestita da un server di posta remoto (ad esempio Google Apps, Cambio server di posta) è necessario disattivare la posta in Plesk.

Se questo non viene fatto, le email inviate da un sito sul server web Plesk a un dominio sullo stesso server … saranno consegnate direttamente invece di controllare i record MX DNS e l’invio della e-mail al server web remoto. Ad esempio, si supponga che il dominio example.com e example2.com sono ospitati sullo stesso server Web Pleske quest’ultimo sta usando Google Apps per gestire le e-mail. Su un messaggio di posta elettronica inviato dal sito example.com per myself@example2.com, Plesk tenterà di consegnare il messaggio direttamente a example2.com invece di consultare i record MX per il dominio e l’invio a Google Apps. L’utente riceverà un avviso di errore che l’utente myself@example2.com non esiste.

Quindi sarà necessario disattivare la posta elettronica in PLESK per quel dominio.
Questo è facile da fare attraverso l’interfaccia di Plesk. Basta andare sul pannello di controllo per la sottoscrizione che si desidera modificare e selezionare Modifica impostazioni sulla posta scheda.

Plesk Mail

 

Quindi deselezionare la casella che dice Attivare servizio di posta sul dominio e fare clic su OK .

Plesk mail disattivare

Posted in: Plesk

About the Author:

shared on wplocker.com