By 3 Marzo 2014

Dev Camp Windows 8, Windows Phone e Windows Azure a Firenze

Windows AzureHo recentemente partecipato a un Microsoft Dev Camp per Windows 8, Windows Phone e Windows Azure che si è tenuto a Firenze. Devo dire che ho trovato questo evento molto interessante, sia per le informazioni acquisite, sia per i dubbi “posti” ai docenti….sia per i colleghi tecnici conosciuti sul posto, che alla fine hanno sempre qualcosa da insegnarti.

Se avete modo di partecipare a questi “Camp”…vi consiglio di Farlo.

Purtroppo non posso raccontare qui tutto il Dev Camp , ma lascerò sul blog solo alcuni punti “salienti”:

  • Gli App Store per Tablet e Phone sono separati. C’è da fare attenzione quando si crea l’account di registrazione  ma c’è comunque un modo per avereaccesso anche all’altro store. I costi per creare l’account su store sono scesi : 19 dollari ….ma se sei “startup” o studente è gratuito.
  • Windows 8 e Windows 8.1 non hanno lo stesso spazio applicazioni. Al momento le APP per Windows 8 coprono il massimo del mercato.
  • Su APPS store, una parte del “ricavato”….se lo tengono loro. Si guadagna un TOT solo dopo aver raggiunto un buon tetto di guadagno. Si guadagna qualcosa in più con i banner che possono essere inclusi nei giochi (che sono le app che vanno di più).
  • Ogni app deve essere venduta a un prezzo giusto…tanto…chi compra ….compra! A questa persona non cambierà molto per 99 centesimi o 1,40 euro. Chi è già nella mentalità “di non comprare” non sarà attratto da nessun prezzo.
  • La migliore strategia iniziale sono i ranking positivi e puntare a molti download
Posted in: Windows Azure

About the Author:

shared on wplocker.com