By 24 Novembre 2010 0 Comments

Come escludere dal controllo Antispam determinati indirizzi o domini

A livello globale, il MIAS dispone di un file di bypass, nel quale possono essere inseriti, uno per ogni riga, indirizzi IP, indirizzi e-mail e domini per i quali il controllo antispam non deve essere effettuato.
Gli indirizzi e i domini indicati possono essere indifferentemente quelli del mittente o del destinatario, quindi attenzione!
Questa consolle di BYPASS si trova nella scheda ANTISPAM poi nella scheda OTHER e in fondo c’è una piccola “B” che se ne sta tutta sola accanto a SETTINGS FILE.
Per una gestione più specifica, a livello di dominio o anche di singolo utente, occorre invece utilizzare le White Lists. Per ciascun dominio e account utente di Merak, è disponibile la sezione B&W Lists, tramite la quale si possono realizzare semplici filtri in base agli elementi più comuni dei messaggi (mittente, destinatario, oggetto, ecc.). L’azione Accept realizza una white list, che fa sì che i messaggi che soddisfano la condizione impostata, vengano sempre considerati genuini, a prescindere dall’esito della scansione del MIAS.


About the Author:

shared on wplocker.com