By 14 Ottobre 2010 0 Comments

ASP.NET must first be registered on the machine

Quando si installa Asp.net Framework 2.0 è possibile che sul sistema non vengano registrate Asp.net Framework 1.0 e Asp.net Framework 1.1. Questi componenti sono installati ma non registrati.

Per verificare la loro presenza si può visionare il seguente percorso :C:WINDOWSMicrosoft.NETFramework. Se in questa cartella si trovano le varie sotto-cartelle, allora i componenti fisici sono installati.

A momento dello Switch da parte di IIS è possibile però che si visualizzi solo Asp.net Framework 2.0 o che si possa incappare nel errore :

“Start registering ASP.NET scriptmap (2.0.50727) at w3svc/1/ROOT. The error indicates that this version of ASP.NET must first be registered on
the machine.”

Per installare tutte le versioni bisogna raggiungere (tramite DOS) la cartella che ci interessa sotto :WINDOWSMicrosoft.NETFramework e lanciare il comando “Aspnet_regiis /i”. Questo registrerà i componenti per la versione di Framework.

Se la versione fosse l’unica, per renderla operativa sul Default Web Site bisogna inoltre digitare : Aspnet_regiis -s W3SVC/1/ROOT

About the Author:

shared on wplocker.com